mercoledì 14 febbraio 2007

Mina lancia in rete il suo nuovo video

Mina continua a considerare la rete canale privilegiato per la distribuzione delle sue produzioni musicali. Questa volta ha scelto i due siti www.minamazzini.com e www.youtube.com, dove ha già pubblicato un'anteprima di un minuto del video del singolo Alibi, tratto dall'ultimo disco Bau, che ha guadagnato il doppio disco di platino. Oggi, giorno di San Valentino, sempre sugli stessi siti di cui sopra, viene svelata un'altra parte del filmato, mentre l'intero videoclip sarà visibile da venerdi sul sito della Sonybmg.
Il clip contiene un filamto d'animazione prodotto da Anthony LaMolinara, premio Oscar autore degli effetti speciali di Spiderman 2. Il racconto si snoda su un intreccio sentimentale che si muove in due diverse location. La prima in un vero giardino e l'altra all'interno di un piccolo museo, ideato e ricreato interamente in computergrafica.
Le riprese sono state realizzate in 35 mm sotto la guida del regista statunitense ai Giardini Segreti di Villa Borghese mentre la post produzione, con l'utilizzo di tecnologie d'avanguardia, ha richiesto un mese di lavorazione.
Mina conferma cosi di essere all'avanguardia non solo nelle sue sperimentazioni musicali, ma anche nei canali comunicativi che utilizza per i suoi "lanci".

Nessun commento: